video
play-rounded-outline
02:37

Ieri sera si è tenuto il consiglio comunale di San Bartolomeo al Mare convocato in sessione straordinaria in seduta pubblica.

All’ordine del giorno diversi punti tra cui l’avvenuta costituzione di un nuovo gruppo consiliare in cui Enzo Campagna ha creato un suo gruppo autonomo; la convenzione per il servizio di Tesoreria con Poste Italiane s.p.a.; la modifica al programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025 e relativo elenco annuale 2023; la variazione al Bilancio di Previsione finanziario 2023/2025.

Le parole di Valerio Urso

“Il consiglio più importante dell’anno, dopo quello del bilancio, perché è quello che determina l’ultima variazione di bilancio dell’anno dove sono stati messi in campo tante azioni di natura tecnico-economica attraverso una moltitudine di lavori che verranno realizzati nei prossimi sei mesi e cantierabili in questo periodo e che danno finalmente il chiaro esempio di dinamicità amministrativa che in questi anni non si era potuto esprimere in tutto il suo splendore, perché eravamo limitati da esercizi economici completamente blindati, da quelle che erano delle restrizioni dovute al Covid”, ha esordito ai nostri microfoni il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso.

Tra i punti all’ordine del giorno anche la creazione di un nuovo gruppo consiliare. “Creazione che ha destato stupore perché a sei mesi dalle elezioni non so quanto possa autodeterminarsi un’azione efficace”, ha proseguito il primo cittadino.

Il consigliere comunale della lista ‘Insieme si può’ Enzo Campagna ha creato un suo gruppo autonomo. “Oggi ci sono al netto in consiglio comunale il gruppo di maggioranza, il gruppo di opposizione e sono altri due gruppi formati da un unico candidato. Non posso che augurare buon lavoro”, ha concluso Urso.

L’intervista integrale a Urso nel video-servizio a inizio articolo.