Si avvicina il 26 novembre, giorno in cui ad Imperia si festeggerà San Leonardo, patrono della città. Solennità e celebrazioni si susseguiranno ma le attività cominceranno già da questo week-end. Come ogni anno, torna il torneo di calcio ‘SaLe la Pace’, organizzato dalla Compagnia di San Leonardo e giunto così alla diciassettesima edizione.
Sei formazioni locali, in tutto una cinquantina di atleti, si sfideranno sui rinnovati campi sportivi della parrocchia di Castelvecchio: Gli Irriducibili del lunedì; San Leonardo; San Sebastiano; I ragazzi di Tecnorete; Diocesi Imperialbenga; Caramagna. In un mix di goliardia ed agonismo che avrà il fischio iniziale dalle 9:30 di domenica mattina 19 novembre.
Il programma si svilupperà fino al pomeriggio, interrotto soltanto dal consueto pranzo conviviale presso i saloni dell’oratorio. Intorno alle 17 avverrà la premiazione, alla presenza dell’ Assessore allo Sport Marcella Roggero. L’edizione di quest’anno sarà intitolata a Monsignor Mario Ruffino, scomparso lo scorso 27 ottobre, che per oltre vent’anni è stato il Parroco di San Giovanni ad Oneglia.
‘SaLe la Pace’ apre la settimana di festeggiamenti per San Leonardo da Porto Maurizio e dalla Compagnia lasciano intendere che ci saranno altre interessanti novità.