In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, l’associazione Noi4You, sportello di ascolto e aiuto contro la violenza sulle donne, propone un concerto contro la violenza dal titolo “(Non) sono solo canzonette”, che si terrà sabato 18 novembre a Ospedaletti.
“Il concerto, che sarà tenuto dalla MH Band, gruppo locale molto conosciuto e apprezzato (Chiara Palmero voce, Alessandro Lanteri al basso e Simone Guerrucci alla chitarra) proporrà canzoni molto note e che sicuramente siamo abituati a canticchiare ma che portano con se messaggi molto forti, legati alle diverse forme di violenza”, dichiara l’associazione. “Il loro ascolto offrirà anche spunti di riflessione e dibattito”.
Quest’anno il Comune di Ospedaletti, molto sensibile alle problematiche legate alla violenza contro le donne, ha patrocinato l’evento concedendo il teatro “La Piccola” presso l’ex scalo merci, nella serata di sabato 18 novembre alle ore 21. La serata è ad ingresso gratuito con offerta libera. Il ricavato del concerto sarà destinato a iniziative finalizzate alla diffusione della cultura del rispetto nelle scuole del Ponente ligure.
“Vi aspettiamo numerosi”, invita Noi4You.