L’entusiasmo crescente attorno a Sanremo 2024 promette una competizione spettacolare e ricca di sorprese. Al contempo crescono anche i rumors: dopo il successo di ‘Fiumi di parole’ nel 1997, il duo composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessadra Drusian ha tentato per 26 volte di tornare alla kermesse.
E ogni volta sono stati esclusi. Ma i Jalisse ci riprovano: ospiti di Caterina Balivo a ‘La volta buona’ hanno confermato l’intenzione di candidarsi nuovamente. “Ovviamente ci presenteremo anche quest’anno, con un progetto molto forte secondo noi. Se non sarà questa la volta buona ne troveremo delle altre: non ci arrendiamo mai”. A perorare la causa dei Jalisse ci ha pensato la padrona di casa, che si è rivolta direttamente ad Amadeus: “Senti Ama, senti, te lo dico all’orecchio tanto siamo solo io e te: facciamo che sia questa la volta buona”.
Dopo tutti questi anni i Jalisse sono, infatti, diventati gli idoli della rete per una battaglia così educata per poter tornare in gara. A differenza di tanti Big che sbattono la porta parlando di ingiustizie e complotti, i Jalisse non si sono mai arresi. In questi anni hanno accettato l’invito dei salotti televisivi per tenere alto l’interesse su di loro scegliendo, addirittura, di partecipare all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi così come i Cugini di Campagna che, dopo l’Honduras, sono riusciti a ottenere un posto all’Ariston. Se sarà il caso anche di Fabio Ricci e Alessandra Drusian non lo sappiamo, ma molti sono spinti a fare il tifo per loro anche solo per la tenacia che stanno dimostrando di avere.
Intanto, sono stati scelti i primi otto finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno alla serata del 19 dicembre, dal Casinò di Sanremo. Il regolamento prevede che a questi si aggiungano altri quattro artisti provenienti da Area Sanremo, attualmente in corso al Palafiori e che terminerà con le audizioni del 25 e 26 novembre.