Questo pomeriggio a Sanremo sono state consegnate le chiavi all’impresa edile che eseguirà i lavori di restyling del Centro per l’Impiego di via Martiri della Libertà 5. Una consegna simbolica, di grande importanza per tutta la Regione Liguria per rinnovare i centri per l’impiego sia sotto il profilo proprio degli ambienti che della dotazione a livello sia di personale sia di strumenti.
Le parole di Augusto Sartori e Gianni Berrino
“I centri per l’impiego devono sempre di più diventare il centro di quello che è un problema nazionale ma anche universale che è quello dell’occupazione perché il lavoro è nella nostra Costituzione e, in questo momento storico, il lavoro e il trovare degli strumenti per coniugare l’offerta e la domanda è fondamentale per la nostra società”, ha esordito ai nostri microfoni l’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche attive dell’Occupazione Augusto Sartori.
“Spero di vedere realizzato il lavoro nei tempi assegnati perché sarà un centro per l’impiego moderno, simbolo di quello che dovranno essere i centri per l’impiego per l’occupazione e la formazione nei prossimi anni in una location bellissima grazie al comune di Sanremo”, ha concluso il senatore Gianni Berrino, Commissione lavoro.
Le interviste integrali a Sartori e Berrino nel video-servizio a inizio articolo.