video
play-rounded-outline
03:50

La felice ebbrezza per la vittoria dello scudetto è ancora nell’aria a Dolcedo e, con ogni probabilità, rimarrà anche nelle prossime settimane. Tra le tante storie che racconta questo titolo c’è anche quella di Oscar Giribaldi che, a 42 anni, ha raggiunto l’agognato tricolore dopo tre finali. “Un sogno che inseguivo fin da bambino. Ho lavorato da sempre per questo” ha detto la spalla che, in stagione, ha dovuto zittire non poche critiche. E’ nello spogliatoio che ha mostrato tutta la sua classe ed esperienza, dando consigli preziosissimi ai terzini, soprattutto a Davide Malafronte al primo anno di Serie A.

Meglio un suggerimento che un ’15’, così il gruppo cresce. A beneficiarne è il terzino al largo che è risultato la sorpresa della stagione: un vero exploit in quella posizione. Malafronte, anche nel prossimo campionato, sarà tra le colonne dell’Imperiese che riabbraccerà Benso e troverà al muro Lorenzo Stalla.
Tra i registi della vittoria, c’è sicuramente Lorenzo Terreno: un po’ preparatore, un po’ direttore tecnico, un po’ riserva. Ma soprattutto uomo-spogliatoio attorno al quale orbitano tante dinamiche. Un factotum fondamentale nelle vittorie di Serie A e C1 della Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese.