video
play-rounded-outline
02:17

Mercoledi 29 novembre dalle 16 alle 18 La Cesar Football Academy in collaborazione con il Comune di Sanremo organizza una giornata di allenamento assieme all’associazione Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili.

In questo stage, pensato per i ragazzi UNDER 13, 14, 15, 16 e 17, I ragazzi si alleneranno assieme all’ex calciatore di Serie A César Aparecido Rodrigues, più semplicemente noto come Cesar, professionista dalla lunga carriera alle spalle come calciatore ad alti livelli e come allenatore, cha vissuto un percorso calcistico di grande prestigio vestendo soprattutto la maglia della Lazio, ma anche Inter, Livorno, oltre ad alcune presenze con la nazionale verdeoro.

Assieme a Massimo Giandomenico, l’ex jolly brasiliano, ha fondato la Cesar Football Academy, luogo dove i giovani calciatori vengono valutati e osservati per le squadre professionistiche e sotto il cui occhio attento, ogni giovane talento ha l’opportunità di dimostrare le proprie potenzialità e caratteristiche non solo in ambito calcistico ma anche educativo. La Academy lavora per far sì che ogni ragazzo raggiunga non solo l’eccellenza in campo, ma anche nella vita, capendo l’importanza di un gioco di squadra.

“Più che un Accademy è un progetto innovativo, in quanto avviene all’interno della stagione calcistica, invece che a fine stagione come succede d solito. Questo fornirà ai ragazzi l’ausilio di metodologie professionistiche ed una maggiore possibilità anche a livello di scouting per tute le società che parteciperanno.” Dichiara il referente dell’ Accademy a Sanremo, Massimiliano Moroni, il DG della Virtus Sanremo, società che ospiterà l’evento sui Campi “Grammatica”.

Nel video le dichiarazioni del DG della Virtus Sanremo e della Presidente della Polisportiva IntegrAbili, Alessandra Mamino

Montaggio a cura di Anthony D’Aguì