Il forte vento che ha colpito Ventimiglia nelle ultime ore ha causato alcuni disagi alla popolazione, specialmente ai commercianti di Via Aprosio.
Le raffiche hanno, di fatto, danneggiato già nella giornata di ieri numerosi tendoni appartenenti al Mercato Coperto, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia per la messa in sicurezza dell’area.
Durante la notte il vento ha continuato a soffiare con forza, comportando un ulteriore sopralluogo dei Vigili del Fuoco durante la mattinata odierna.
L’operazione è durata un paio di ore e ha visto i pompieri impegnati nella rimozione e nel riposizionamento provvisorio delle coperture smantellate.
Il danno è avvenuto durante la notte e sembra non ci siano stati feriti.
La mareggiata in corso ha inoltre colpito anche il Lungomare Varaldo, portando sulle spiagge diversi rifiuti, fra cui numerosi pneumatici di medie e grosse dimensioni, oltre a grandi tronchi e altri oggetti di plastica.
Nei giardini pubblici Martiri Italiani delle Foibe si segnalano danni alla flora dovuti al vento, che ha provocato la caduta di rami per il sentiero pedonale che conduce alle attività commerciali e al parco giochi pubblico.