La stagione di nuoto è ricominciata. Dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso, le formazioni della Rari Nantes Imperia guidate da Renato Marchelli, responsabile del settore, e Barbara Bonfante sono tornate in vasca per preparare la stagione agonistica alle porte.
“La nuova stagione è cominciata bene”, commenta Marchelli. “Il gruppo è rimasto compatto, anche se abbiamo perso un paio di ragazzi per motivi di studio. Uno si è trasferito in America. L’inizio è stato promettente, inoltre gli appuntamenti di rilievo sul calendario sono anticipati date poi le Olimpiadi. Il primo sarà tra il 28 ed il 30 novembre con gli Assoluti di Riccione che vedranno la partecipazione di Anna Balbis e Martina Acquarone, entrambe nella Rana. La prima prova Regionale sarà invece entro Natale”.
Soddisfatto anche il direttore generale Matteo Gai che commenta: “In vasca vedo armonia tra i collaboratori che dovranno alimentare i settori giovanili di nuoto e pallanuoto. Il 2 ottobre è partita anche la Scuola Nuoto: l’avvio è stato positivo con ottimi numeri. Tante nuove iscrizioni, attirate anche dall’ abbonamento annuale che dà un reale risparmio alla famiglia. Questa formula consentirà di avere un approccio migliore al preagonismo”.