È festa alla palestra imperiese Infinity dopo gli ori conquistati dall’atleta Dario Belmonte all’AJP Tour di Jiu Jitsu. Domenica 1 ottobre, al centro ‘Pavesi’ FIPAV di Milano, il lottatore ha sbaragliato gli avversari nella categoria Master 1 Purple, 85 kg conquistando l’oro nel GI (con Kimono) e nel NO GI (grappling senza kimono).

Originario di Gazzelli (frazione di Chiusanico di circa 150 abitanti), la ‘gurpe’ Belmonte si è preso la testa della categoria nell’AJP, a livello italiano. AJP Tour è un circuito internazionale di jiu jitsu, con sede ad Abu Dhabi dove si terranno le finalissime, che ogni settimana sbarca in un continente diverso ed ogni tappa dà un punteggio agli atleti per costruire poi il ranking mondiale.

Belmonte insegue il sogno Abu Dhabi ma non perde di vista i prossimi obiettivi, preparati insieme ai suoi maestri ed ai compagni di lotta in via dei Gelsomini 8, ad Imperia. Nel calendario, dal 26 al 29 ottobre, ci sono gli Europei NO GI a Roma, poi il Monferrato Challenge seguito dal Milano Challenge.

La stagione della palestra Infinity si era aperta con l’arrivo del grande Tiziano Campus, campione muay thai, e proseguono sotto una buona stella con ottimi risultati.