Il Premio Incontri-Begegnungen dell’Istituto di cultura italo-tedesco giunge alla trentunesima edizione. L’evento ha lo scopo di omaggiare una personalità che con il proprio operato abbia promosso lo scambio culturale tra Italia e Germania.
Il 30 settembre alle ore 21.00, nella sala consiliare del palazzo comunale di Imperia, un’opera di Hans Hermann, artista concettuale tedesco ispirato da Joseph Beuys attivo nel movimento di Fluxus, verrà consegnata al Comune di Imperia, protagonista del’edizione 2023. La serata sarà caratterizzata da suggestive atmosfere jazz grazie al contributo artistico di Ines Aliprandi e Mauro Demoro.
“Per l’Istituto di cultura italo-tedesco è importante rafforzare costantemente i rapporti che legano l’Italia e la Germania. Il Comune di Imperia grazie al costante supporto ha sostenuto l’attività di promozione della lingua e della civiltà tedesca nella provincia di Imperia favorendo il dialogo culturale tra la numerosa comunità tedesca presente sul territorio e quella italiana”, dichiara Stefania Modesti, presidente ICIT.