Il Comune di Bordighera informa che, in considerazione dei lavori in corso sul lungomare Argentina, anche i banchi del mercato degli agricoltori sono trasferiti verso ponente; lo spostamento avviene a partire da oggi, giovedì 28 settembre. Agli operatori viene garantita superficie equivalente a quella già occupata.
“Alla Confederazione Italiana Agricoltori il mio ringraziamento per disponibilità e lo spirito di collaborazione nel confronto che abbiamo avuto su questo aspetto organizzativo”, commenta Martina Sferrazza, assessore al Commercio e Artigianato di Bordighera.
Inoltre, con ordinanza temporanea per la disciplina della circolazione stradale sono stati adottati i seguenti provvedimenti.
Dal 28 settembre 2023 fino a termine lavori, tutti i giovedì dalle ore 4.00 alle ore 15.00:
– viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul Lungomare Argentina dal Baretto fino a largo Mar Ionio;
– i veicoli possono accedere sul Lungomare da Via Noaro a devono percorrere esclusivamente la Via Liguria ed uscire dal sottopasso I Pennoni;
– i mezzi mercatali, per il carico e lo scarico, devono accedere esclusivamente dal Lungomare lato ponente.
Dal 1° ottobre 2023 fino a termine lavori, la prima domenica di ogni mese dalle ore 6.00 alle ore 20.00:
– viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul Lungomare Argentina dal Baretto fino al bar Saalino, per consentire l’allestimento del mercatino dell’antiquariato e artigianato.