L’estate sta finendo ed è tempo di bilanci per Diano Marina. Riviera Time ne ha parlato con il sindaco della città degli aranci, Cristiano Za Garibaldi, l’assessore al Turismo, Luca Spandre e il consigliere con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo.
Le parole di Cristiano Za Garibaldi, Luca Spandre e Gianluca Gramondo
“Il bilancio dell’estate è molto positivo; noi siamo contenti e speriamo che lo siano anche i nostri amici turisti e i nostri concittadini. Probabilmente questa stagione è stata meno intensa rispetto a quella dell’anno scorso ma ho ricevuto tanti complimenti per la nostra città, per come è stata tenuta, per come viene riqualificata e per le nostre manifestazioni”, esordisce soddisfatto il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi.
Turismo
Questa estate abbiamo intervistato i turisti delle spiagge del Golfo Dianese che ci hanno raccontato le loro vacanze con apprezzamenti sulla città degli aranci. “A livello di presenza turistica siamo contenti perché Diano Marina si è riconfermata una delle mete preferite della Riviera e non solo. Siamo partiti bene nel pre-stagione con una crescita ulteriore addirittura rispetto al 2022 mentre nell’estate abbiamo avuto un lieve calo ma penso che una stagione come quella del 2022 non sarà più ripetibile”, ha confermato ai nostri microfoni Luca Spandre, assessore al Turismo.
Manifestazioni
“Un’estate ricca di manifestazioni e di eventi che abbiamo aperto con l’infiorata del Corpus Domini per poi passare alle serate di operetta lirica, di canzoni d’autore, abbiamo avuto le rassegne di libri, trekking nelle nostre bellissime frazioni che sono il nostro gioiello e tanta musica. Più di 100 eventi che si sono spalmati dalla fine del mese di maggio fino alla notte bianca di settembre che vuole chiudere l’estate ma il calendario è ancora ricco e andrà avanti”, ha concluso il consigliere comunale con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo.
In allegato il calendario delle manifestazioni completo.
Le interviste integrali a Za Garibaldi, Spandre e Gramondo nel video-servizio a inizio articolo.