C’è tempo fino al 28 settembre per presentare la propria candidatura al progetto di Servizio Civile proposto dal Comune di Bordighera “Cittadini connessi nei Comuni della Liguria e del Piemonte”.
L’opportunità è rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni alla settimana per un anno e offre un contributo economico mensile pari a 507,30 euro, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.
L’attività comprende sia la collaborazione con gli uffici comunali nel processo di digitalizzazione sia la presenza in front office per affiancare e orientare i cittadini nell’utilizzo dei servizi online erogati dalla pubblica amministrazione.
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente online sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023; non saranno prese in considerazione altre modalità. È consentito candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.
Ulteriori dettagli sono disponibili nel bando al link https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2023_bando-scd/.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile rivolgersi all’ufficio personale del Comune di Bordighera (tel.: 0184 272207; mail: personale@bordighera.it) e consultare la news online sul sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.bordighera.im.it/Novita/Notizie/Bando-Servizio-Civile-Digitale-2023.