video
play-rounded-outline
02:38

La LILT Imperia Sanremo ha deciso quest’anno di affidare alle studentesse dell’Istituto di Belle Arti, del liceo Amoretti e liceo Colombo di Sanremo, il compito di creare un messaggio che sarà stampato sulle maglie rosa dell’associazione, indossate dalle volontarie per tutto il mese di ottobre.

Un annuncio, in cui tecnica e arte, tradizione, progettualità e speranza si armonizzano a simboleggiare una lotta in cui ciascuno si senta stimolato alla realizzazione di un grande sogno: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno.

In questo tempo “Rosa”, che ogni anno assume un nuovo significato e nuove prospettive, si può contare su tre “Alleate” a disposizione: prevenzione, informazione e ricerca scientifica. Nel mese che si tinge del colore più “di tendenza” siamo tutti chiamati ad agire per una causa benefica che può riguardare ciascuno: in questa ottica ognuno si deve sentire partecipe delle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi per combattere il cancro mammario.

Le interviste complete a Maria Teresa Dondi, della LILT Imperia Sanremo, e alla vicesindaca di Sanremo Costanza Pireri nel video-servizio a inizio articolo.