Si dimostra soddisfatto il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, nel parlare degli obiettivi raggiunti durante l’ultimo anno di amministrazione: “Abbiamo provveduto a effettuare l’asfaltatura in Via Braie, è una delle strade più importanti dell’intera Provincia; da qui passano milleduecento mezzi all’ora”.
Oltre alla mobilità, Camporosso ha raggiunto i propri obiettivi anche nell’ambito dei rifiuti, volando dal 50-55% della quantità di immondizia riciclata al 60-65%. Tante le soddisfazioni, però, anche per quanto riguarda la scuola e i bambini: “Stiamo lavorando al nostro primo asilo nido pubblico presso Camporosso Mare. La scuola primaria? Speriamo che i lavori interrotti riprendano presto, stiamo lavorando all’assegnazione dell’appalto. Si parla anche di un autobus che porti i ragazzi delle scuole medie presso le sedi a Dolceacqua e Vallecrosia. Stiamo anche costruendo, con fondi pubblici, un nuovo parco giochi nei pressi della chiesa parrocchiale”.
Infine, si parla anche di estate: una grande risposta di pubblico per la Serata Calabrese, svoltasi a opera della Pro loco la sera di Ferragosto, e altrettanta attesa per la Sagra dei Barbagiuai e quella delle Lumache, prossimamente.
Nel video-servizio a inizio articolo, l’intervista integrale al sindaco di Camporosso, Davide Gibelli.