Eduardo Ciampi
Nella foto Eduardo Ciampi

Per la prima volta la casa editrice sanremese “Lo Studiolo Edizioni” parteciperà al Bordighera Book Festival in programma dal 24 al 27 agosto. In corso Italia quasi tutte le pubblicazioni prodotte da Lo Studiolo saranno esposte in uno stand che la casa editrice condividerà con la Philobiblon di Ventimiglia. Entrambi gli editori sono stati peraltro recentemente insigniti del premio letterario “Antonio Semeria-Casinò di Sanremo”. Il pubblico dei lettori potrà dunque sfogliare ed acquistare tutte le produzioni di poesia, critica letteraria, storia locale, studi tradizionali, spiritualità, narrativa e saggistica afferenti alle diverse collane curate da fini intellettuali come Marco Innocenti, Fabio Barricalla, Marino Magliani e altri.

Giovedì 24 agosto, alle ore 18.15, si terrà in particolare la presentazione degli ultimi due volumi della collana “Circolo Inklings” dedicata alla letteratura fantastica britannica: presso lo Spazio Europa di corso Italia farà il suo debutto “Epistolarium – Lettere scelte” di C.S. Lewis in abbinamento con il testo fiabesco “La chiave d’oro” di George MacDonald, autore scozzese fortemente legato a Bordighera, nel cui cimitero degli Inglesi riposano le sue spoglie. Il volume “Epistolarium” è tradotto e curato da Eduardo Ciampi, che da Roma raggiungerà la Città delle Palme per illustrare il progetto editoriale basato sulla produzione epistolare di Lewis, il celebre autore delle “Cronache di Narnia” e delle “Lettere di Berlicche” che a sua volta si rifaceva proprio a MacDonald. L’altro libro, la fiaba “La chiave d’oro” è invece proposta nella traduzione di Giorgio Spina, curata dal giovane scrittore Gianmarco Parodi e presentata a Bordighera dall’editore Freddy Colt.

Tutte le pubblicazioni de Lo Studiolo sono anche reperibili nei principali bookstore online oppure sul sito ufficiale www.studioloedizioni.com.