video
play-rounded-outline
03:03

Presentata questa mattina a Palazzo Garnier la decima edizione del Bordighera Book Festival, in programma da giovedì 24 a domenica 27 agosto.

La manifestazione si svolgerà in corso Italia – giovedì ore 16.30-23.00; venerdì e sabato ore 10.00-23.00; domenica ore 10.00-20.00 – dove verranno radunate case editrici provenienti da tutto il territorio italiano, per proporre le nuove proposte editoriali.

Oltre all’area espositiva si svilupperà un settore riservato agli incontri letterari con autori locali e di fama nazionale, intervistati da giornalisti ed esperti. Gli incontri si svolgeranno presso appositi spazi allestiti nella via (Spazio Buga Buga, Spazio L’Angelo Bordigotto e Spazio Europa).

Quattro giorni di incontri letterari, fra gli ospiti della decima edizione: Lorenzo Beccati autore televisivo, il poliedrico Marcello Cesena comico, attore, regista, sceneggiatore, imitatore, il “baronetto” Jean Claude di “Sensualità a corte” della trasmissione Gialappa Show, Marco Grasso con la sua inchiesta sul crollo del ponte Morandi che sarà accompagnato nella presentazione dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, Bruno Morchio, Luca Pappagallo tra i cuochi più seguiti e amati del web, Carlo Piano e l’agghiacciante ricostruzione della vita di Donato Bilancia, Mattia Villardita lo Spiderman che porta gioia nei reparti pediatrici.

Il “BBF” è inserito nel programma ufficiale degli eventi estivi di Bordighera e nel Calendario Fieristico Italiano. L’evento, ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Bordighera, ha il patrocinio della città di Bordighera e della Regione Liguria.

In allegato il programma completo e l’elenco degli stand presenti.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista a Paola Savella.