Scaduto il contratto che lo legava al Genoa e dopo essersi allenato con la Sanremese, Stefano Sturaro ha trovato un nuovo club. Il Fatih Karagumruk, formazione che gioca nel massimo campionato turco, ha annunciato l’acquisto del centrocampista classe 1993.
Sturaro va così a rinfoltire la colonia italiana nel club anatolico: lì troverà il difensore Federico Ceccherini e Kevin Lasagna, appena approdati dall’Hellas Verona. Nelle stagioni recenti, sono tanti i connazionali passati dal Karagumruk quali Viviano, Bertolacci, Biraschi, Borini ed in panchina Andrea Pirlo che sostituì il promettente Francesco Farioli, ora allenatore del Nizza.
Il matuziano giocherà assieme a vecchie conoscenze della Serie A e del grande calcio come l’ex Fiorentina e Torino Adem Ljajic, oppure Feghouli (ex di Valencia, West Ham e Galatasaray), ancora Veseli (passato da Salerno e Benevento) e Rohden (Frosinone).
Dopo aver terminato il contratto con il Genoa, Sturaro si era tenuto in forma allenandosi con la Sanremese aspettando l’offerta giusta per ripartire: era sceso in campo nel secondo tempo tra i matuziani e la Sampdoria Primavera, sfida terminata 0-0. Dopo la trafila al Genoa, Modena, Verona e la lunga esperienza alla Juventus, Sturaro torna all’estero auspicando maggiore fortuna: nel 2018-19 infatti approdò allo Sporting Lisbona, senza riuscire a scendere mai in campo per via di un infortunio.
Il forte centrocampista, con quattro presenze in Nazionale, ora è pronto a tornare in campo.