video
play-rounded-outline
00:52

Un tempo, parlare di ‘asini che volano’ indicava qualcosa di impossibile da realizzarsi. Ma evidentemente non a Montegrosso Pian Latte. Dove non sono i somari ad avere le ali ma i cavalli. Scherzi a parte, sono di questa mattina le spettacolari immagini del recupero, da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, di un equino finito in un dirupo.

Nella giornata di ieri, la passeggiata di un escursionista con il suo cavallo era finita male. Percorrendo la strada che da Montegrosso porta alle cascate dell’Arroscia, il padrone ed il suo animale avevano avuto un incidente precipitando nei pressi della Lona della Lupa. Nel punto che, sostanzialmente, è rimasto il più critico dopo la frana causata dall’alluvione. Il cavallo ferito ha passato la notte in fondo del dirupo mentre l’escursionista riusciva a trarsi in salvo pur rimanendo a presidio dell’animale, per il timore di qualche attacco notturno dei lupi.

Nella mattinata di oggi, è arrivato il salvataggio dei Vigili del Fuoco, che aveva anche una squadra a terra, ed il cavallo è stato imbragato e, dopo il volo, riportato a Montegrosso per le cure del padrone e dei veterinari.