Torna uno degli appuntamenti più attesti dell’estate imperiese e lo fa in una veste innovativa. Stiamo parlando di Mendatica che si prepara a festeggiare il 20 agosto, alle ore 12:30, ‘Tra aie e creuze‘, suggestioni della cucina bianca.
Tra aie e creuze
Il borgo ospiterà, quest’anno per pranzo, fra le aie e i carruggi del proprio suggestivo centro storico turisti e non. Una giornata itinerante negli scorci di Mendatica dove poter degustare i piatti principali della cucina bianca, sorseggiando vini di diversi viticoltori della Valle Arroscia.
La giornata si concluderà al campo sportivo dove saranno allestiti mercatini, giochi e intrattenimento per bimbi e famiglie, musica live con un buon aperitivo.
Nella cucina bianca si vive lo spirito autentico della comunità. Un’avventura unica per tutti i sensi, un viaggio nel tempo che riporterà i partecipanti all’essenza dello spirito di comunità: condivisione ed etica della consapevolezza.
Le parole di Piero Pelassa
“Una veste diversa da quella cui eravamo abituati. Un evento per riscoprire Mendatica che sta ripartendo con forza grazie soprattutto all’impegno della Pro Loco in questa e in altre manifestazioni”, ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Piero Pelassa.
L’apertura delle casse sarà alle ore 12.00 in piazza della Chiesa da dove inizierà un percorso di diverse tappe ognuna caratterizzata da una specialità della cucina bianca.
Numero dei biglietti limitato. Per maggiori informazioni: cell. 338 3045512.
L’intervista completa a Pelassa nel video-servizio a inizio articolo.