Probabilmente nel mese di settembre inizieranno i lavori di ristrutturazione della passeggiata mare di Bordighera per il primo lotto che prevedono una durata di molti mesi. Successivamente i lavori dovrebbero proseguire con un secondo lotto.
“Durante la campagna elettorale il sindaco aveva dato una disponibilità per poter rivedere, possibilmente con il contributo della opposizione, alcuni punti dell’iniziale progettazione allo scopo di migliorare le criticità esistenti molte volte segnalate anche da buona parte della pubblica opinione. In realtà il Sindaco non ha convocato alcuna commissione idonea ad una valutazione collaborativa e propositiva, ma ha proceduto, secondo le modalità usate anche durante il suo primo mandato, in modo del tutto autonomo.
Il progetto rimane quindi quello originario, forse con qualche minimo aggiustamento e senza alcuna collaborazione con la opposizione.
Ne prendiamo atto, così come in passato avevamo dovuto subire la totale indifferenza alla nostra proposta di bandire un concorso di idee per portare idee e visioni molteplici tese a valorizzare il bene più importante della nostra Città.
Noi abbiamo svolto il compito che la legge atttribuisce alla opposizione consigliare che è quello di critica e anche di proposta.
Non siamo stati minimamente considerati. Ognuno si assumerà la responsabilità dei propri ruoli“, ha commentato il consigliere di opposizione Giuseppe Trucchi.