taxi

Alcuni albergatori di Vallecrosia e Bordighera ci hanno riportato le lamentele dei loro ospiti, turisti in vacanza senza auto oppure di età avanzata, riguardo l’impossibilità di reperire un taxi ad una certa ora della sera.

“I nostri clienti lamentano la carenza del servizio taxi nelle ore serali – dicono – e la conseguente impossibilità di recarsi ad esempio a Sanremo per assistere a spettacoli o per andare a cena in qualche ristorante. Da quello che ci risulta, c’è un solo tassista a Vallecrosia come a Bordighera, forse due o tre a Ventimiglia, ma nessuno di loro è in servizio dopo l’ora di cena”.

In effetti, siamo venuti a sapere che quei tassisti preferiscono lavorare di giorno ‘per evitare brutte sorprese‘ ma sono comunque disponibili per servizi serali solo su prenotazione che viene accettata e confermata se non hanno altre particolari prenotazioni (tipo lunghi trasferimenti) nella mattinata successiva.

A Sanremo il Consorzio Radio Taxi è attivo h24 e può disporre di una cinquantina di tassisti che a rotazione garantiscono il servizio, diurno e notturno, che propone anche tariffe fisse sia per un paio di discoteche in zona che per mete anche lontane come Milano, Torino, Genova, Nizza, Cannes. Resta molto difficile però che venga accettato un servizio richiesto ad esempio da clienti che hanno terminato una cena a Bordighera e che vogliono tornare in albergo a Vallecrosia o Ventimiglia.