Nella giornata di ieri, 28 luglio, nella sede della Confcommercio di Sanremo, si è riunito il consiglio direttivo provinciale della Federazione Moda Italia, alla presenza del segretario nazionale del sindacato Massimo Torti.
Sono intervenuti, oltre al presidente Federazione Moda Italia provinciale Paolo Lavista, i consiglieri, il direttore della Confcommercio Luca Erba e il presidente della Confcommercio di Sanremo Andrea Di Baldassare.
Spiega il presidente Federazione Moda Italia provinciale Paolo Lavista: “Ringrazio sentitamente il segretario nazionale Massimo Torti per la sua partecipazione. L’incontro è stato l’occasione per ribadire la volontà di collaborare attivamente e concretamente con il sindacato nazionale e proprio per questo sono state gettate le basi per organizzare, nei primi mesi del prossimo anno, un evento di Federazione Moda Italia a Sanremo. Sono stati anche affrontati i principali temi relativi al tavolo della moda e alle istanze che il sindacato nazionale sta portando avanti con il Ministro d’Urso, quali l’Iva agevolata al 10%, bonus moda e sostenibilità, credito di imposta per gli affitti commerciali e introduzione della cedolare secca. Sono emerse importanti novità del Codice del Consumo, come l’adeguamento per l’e-commerce e la conferma delle convenzioni dedicate al sindacato, a cominciare da quella con Banca Sella, che consente di abbattere le spese di gestione per Pos e transazioni con carte”.