Diano Arentino vive un’estate tra natura e musica, ricca di eventi legati ai trekking gratuiti, abbinati per il periodo estivo allo yoga con un piccolo momento conviviale, ma anche di grandi concerti tra musica classica e sonorità jazz, frutto della nuova collaborazione con il Festival di Musica da Camera di Cervo. Proprio domani prenderà il via ‘Piano Arentino‘ con il pianista Gabriele Sertorio.
Ne abbiamo parlato con la vicesindaco, Serena Valle.
Le parole di Serena Valle
“Da primavera abbiamo cominciato con l’attività di attrazione per il pubblico focalizzate sul trekking. Abbiamo un calendario di passeggiate trekking che nel periodo estivo si trasformano in appuntamento combinato con lo yoga. Il prossimo sarà l’8 agosto a cui seguiranno il 22 agosto e il 5 settembre”, ha esordito ai nostri microfoni la vicesindaco Serena Valle.
Natura e anche musica. “La seconda parte delle attività di intrattenimento, invece, è concentrata sulla musica. Da una parte c’è ‘Piano Arentino’, la seconda edizione di una piccola rassegna di pianoforte che inizierà domani con pianista di Imperia, Gabriele Sertorio e proseguirà in chiave jazz il 7 agosto con Sebi Burgio. Altri due saranno gli appuntamenti musicali dell’estate di Arentino: ‘Oltre… Piano Arentino‘ il 3 e il 30 agosto”, ha spiegato ai nostri microfoni la vicesindaco.
Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Diano Arentino.
L’intervista integrale alla vicesindaco Valle nel video-servizio a inizio articolo.