Si accendono le luci sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per la prima serata dell’attesissima edizione 2023 di Unojazz&Blues, rassegna dedicata alla musica di qualità, organizzata da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e nei servizi di efficientamento energetico.
E questa sera appuntamento con la leggenda, con l’apertura della rassegna affidata ai leggendari Yellowjackets. Con 46 anni di carriera e centinaia di concerti in tutto il mondo, gli ambasciatori del jazz fusion sono noti per la loro continua ricerca e sperimentazione di nuovi sound e contaminazione con nuovi stili. La formazione attuale vede Bob Mintzer al sax, Russel Ferrante al piano, Dane Alderson al basso e Will Kennedy alla batteria.
Apriranno i The Brilliant Tina Linetti’s.
La rassegna, sotto la direzione artistica del giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cotto e con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto Unojazz&Blues Contest, si snoderà in sei date che da oggi fino all’8 ottobre trasformeranno Sanremo in capitale del jazz e del blues.
In programma nomi di primo piano del panorama nazionale ed internazionale come Nine Below Zero, Billy Cobham e Gegè Telesforo e un omaggio davvero particolare al grande Lucio Battisti.
Inizio ore 21. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Non è possibile prenotare ma il teatro aprirà dalle ore 20.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Sanremo.
Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle serate è possibile consultare il sito www.unojazzandblues.it e seguire i canali social dell’evento.