Dopo i festeggiamenti del Santo patrono dello scorso fine settimana, accompagnati dallo spettacolo dei fuochi d’artificio, e il primo appuntamento con “Diano sottoMarina” di ieri sera, a cura di InfoRmare ASD, proseguono le numerose iniziative del calendario estivo di Diano Marina.
Questa sera, alle ore 21.30, per le vie del centro cittadino musica live con le band di “Diano in musica”. Domani l’incontro “Extra Omnes” (ore 21), a cura del Museo Civico, per una visita in notturna alla scoperta della città degli aranci. Ancora alle ore 21 al molo delle Tartarughe, prosegue la rassegna letteraria “Un mare di pagine”, ospite Stefano Nazzi. Giovedì l’evento si sposta in piazza Martiri della Libertà (ore 21) con Laura Guglielmi.
Venerdì mattina torna il mercato di prodotti agricoli in via Genala. La sera (ore 21.30) sul molo della Tartarughe appuntamento con “Balliamoci l’estate”, musica e animazione a cura di Gianni Rossi. Dal 21 al 23 luglio a Villa Scarsella la sagra enogastronomica accompagnata da musica “Evviva l’estate”.
Sabato 22 luglio, alle ore 18, presso la sala consiliare la presentazione del libro di Fabrizio Piccareta “Allenare giocando nel settore giovanile”. Alle ore 21.30 sul molo delle Tartarughe appuntamento con Beppe Braida, per il primo evento della rassegna di spettacoli comici a cura di Carmine Esposito.
Domenica a Diano Calderina (ore 18) la festa patronale di San Giacomo, con la Santa Messa e la processione per le vie del borgo. Sempre il 23 luglio (ore 21) sul molo delle Tartarughe arriva “La Corrida”, la manifestazione canora in collaborazione con gli stabilimenti balneari.
Inoltre tutte le sere sarà presente sul solettone del porto (ore 20-24) il mercatino estivo e presso il camping “Oasi Park” il luna park “Diano Land” (ore 21-24).