Si svolgerà venerdì 21 luglio, per la prima volta in notturna, a Ventimiglia, l’atteso appuntamento con “Corri per Fabiola”, quinta edizione della manifestazione organizzata per ricordare Fabiola Brancato, la quarantaquattrenne prematuramente scomparsa nella città di confine.
Le sorelle, la famiglia e gli amici della giovane, portano avanti quello che era il desiderio di Fabiola: dar vita a un evento che con forza ricordi a tutti quanto siano fondamentali la prevenzione delle patologie oncologiche e la diagnosi precoce. Era infatti desiderio della povera Fabiola poter mandare un messaggio molto forte sull’importanza di questo tema a lei molto caro e per il quale cercava di battersi quotidianamente. Per questo aveva pensato di organizzare una corsa e coinvolgere quante più persone possibile per sensibilizzarle.
L’evento, promosso dall’associazione Noi4You, sportello di ascolto e aiuto alle donne, prevede una corsa che può essere di 10 o 5 km e una Baby marathon.
Pre-iscrizioni presso l’autoscuola “Mediterranea” in passeggiata Cavallotti 47, a Ventimiglia. Iscrizioni presso il Resentello a partire dalle 19.30, partenza alle ore 21. Organizzazione tecnica Ventimiglia Marathon, con la partecipazione della Palestra SportActive. Per informazioni: +39 347 9754501 (Gemma Brancato).
“Indossa il colore giallo contro la violenza sulle donne e corri o cammina con noi!” invita l’associazione.