I ragazzi del Polo Tecnologico Imperiese, la 5D e la 2B ITI, presenteranno domani sera a “Lo Stregatto” di Imperia il loro progetto “Lanterna Rossa”; un librogame che nasce dall’esperienza di lavoro cooperativo tra queste due classi.
I professori Simone Zanella e Laura Roncallo hanno seguito questo progetto didattico, volto a dimostrare le potenzialità di questa particolare tipologia di libro, utile per stimolare la scrittura creativa e collaborativa, capace di tracciare un percorso interdisciplinare che coinvolge diversi ambiti: non solo Lettere ma anche Storia, Matematica, Educazione Civica, Inglese, Tecnologie Informatiche.
“I ragazzi del Polo mostreranno come si gioca e si interagisce con questa particolare tipologia di libro, dove tutti sono invitati a partecipare, perciò venerdì 7 luglio alle ore 19, non prendete impegni!”, commenta l’organizzazione. “Potrete gustare un’apericena all’insegna del divertimento dallo Stregatto per poter conoscere tutto sulla storia di Diego Parodi; genovese incarcerato ingiustamente durante gli anni di piombo, avrà bisogno di aiuto per dimostrare la sua innocenza e aiutare il generale Dalla Chiesa a sgominare il covo di via Fracchia. Chi se la sente di aiutarlo? Sarà possibile acquistare una copia del libro i cui proventi andranno in beneficenza”.