Il secondo raggruppamento di qualificazione della Coppa Italia femminile di pallapugno sarà l’occasione per ricordare Eugenio Minasso e Giovanni Tallone, due figure sempre vicine al mondo del balùn imperiese.
Il primo memorial a loro dedicato si terrà domenica 9 luglio allo sferisterio ‘De Amicis’ di Imperia quando sarà la San Leonardo ad ospitare la Coppa. Seconda tappa stagionale dopo che Amici del Castello si è aggiudicato la prima, a Canale, davanti proprio alla quadretta allenata da Motosso.
Il calendario, con mini-partite ai 5 giochi, prevede il match inaugurale alle ore 10 con il derby ponentino tra le castellotte e le leonardiane. Seguito poi dal confronto tutto piemontese tra Gymnasium Albese e Canalese. Nel primo pomeriggio, dalle 15 circa, riprenderanno le sfide che termineranno con Canalese-San Leonardo al via intorno alle ore 18.
Domenica al ‘De Amicis’ anche il pubblico imperiese potrà ammirare la nuova formula per la Coppa Italia, composta da raggruppamenti ospitato a turno dalle quattro squadre. Dopo ogni tappa verrà aggiornata la graduatoria generale: le prime due squadre, dopo le quattro tappe, si sfideranno nella finale di Ricca che assegnerà il titolo.