Un’interrogazione all’assessore alla Sanità, Angelo Gratarola, per sapere esattamente quali sono le indicazioni e gli obiettivi del nuovo Piano Socio Sanitario Regionale in relazione ai punti nascite nell’Asl1. L’ha presentata oggi Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti.
“Il rischio di strumentalizzazioni in questi casi è sempre molto alto”, dichiara Cerri. “Fare polemiche sfruttando i giusti timori della popolazione è facile, né d’altra parte sarebbe giusto accettare scelte che penalizzino i cittadini. Ma parlare per slogan o per sentito dire è la cosa peggiore”.
“È giusto andare alla fonte per capire esattamente quali siano le novità introdotte, la ratio e le motivazioni che sottendono alle decisioni”, prosegue la consigliera arancione. “Nel testo chiedo anche di sapere cosa è previsto a proposito del reperimento e l’impiego del personale sanitario, anche alla luce della nota e purtroppo cronica carenza che riguarda non solo il ponente ligure ma tutta l’Italia. Sarà mia cura, appena ottenuta la risposta, farne conoscere i contenuti ai cittadini e, se del caso, chiedere necessari correttivi, o valutare positivamente la scelta fatta”.