video
play-rounded-outline
02:07

Fino a domenica 9 luglio il Palazzo del Parco di Diano Marina ospiterà la mostra dell’artista Kevin Flynn, che esporrà le sue opere presso la sala mostre ‘Rodolfo Falchi‘.

L’artista

L’artista, nato a Nottingham nel 1969, con una formazione artistica avvenuta tra Nottingham e Newcastle, lavora e vive a Borgomaro, nell’imperiese, dove ha instaurato un proficuo contatto con la natura dei luoghi e con la loro anima, attraverso il recupero di oggetti della vita quotidiana ormai in disuso o addirittura trattati come rifiuti.

Flynn si serve di materiali di recupero che assembla in forme inedite, conferendo a questi oggetti una nuova vita e recuperando, attraverso una nuova visione artistica, la testimonianza di una memoria collettiva in parte perduta ma legata all’identità di Borgomaro e dell’intera Liguria di ponente.

Tra le sue mostre personali, l’artista può annoverare esposizioni a Carpasio, Sanremo, Imperia, Borgomaro, arma di Taggia, Cipressa e Bordighera. Flynn ha partecipato a mostre collettive in tutto il Regno Unito, tra cui Durham, Newcastle, Londra, Nottingham, York, Derby e Cheltenham e tutt’ora annovera opere conservate in collezioni private nel Regno Unito, Italia, Germania, USA, Svizzera.

“Questa mostra è senza titolo perché si basa solo sul sentire, pensare e guardare”, commenta ai nostri microfoni l’artista, che ha poi voluto raccontare alcune delle sue opere principali.

L’esposizione è visitabile sino al 9 luglio, tutti i giorni dalle 18 alle 23.

L’intervista completa a Kevin Flynn e le immagini della mostra nel video-servizio a inizio articolo.