Dopo una notte di serrate indagini ed accertamenti a seguito del grave episodio avvenuto a Ventimiglia, i Carabinieri della locale compagnia hanno individuato il responsabile dell’accoltellamento di tre persone avvenuto questa notte al Coco bar di Roverino.
Secondo le risultanze, si tratta di un operaio di nazionalità rumena di trentasette anni, con qualche precedente di polizia, residente a Verona e da qualche settimana a Ventimiglia per motivi di lavoro.
L’uomo è stato individuato a seguito di pressanti verifiche che hanno interessato i sistemi di videosorveglianza del locale e dell’intera area urbana oltre alle dichiarazioni rese dai testimoni del grave episodio. A seguito di perquisizione domiciliare nel luogo dove attualmente è domiciliato, sono stati raccolti inequivocabili indizi in ordine alle sue responsabilità.
In considerazione delle prime risultanze investigative e dei gravi indizi a suo carico, l’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Il ferito più grave, trasportato all’Ospedale di Genova, è stato frattanto sottoposto ad intervento chirurgico: le sue condizioni sono stazionarie e la prognosi è ancora riservata mentre gli altri feriti, non corrono più alcun pericolo.