video
play-rounded-outline
02:24

Si è conclusa ieri sera la ‘Festa Europea della Musica‘ con la ‘Notte Oro‘, un’evento di grande successo grazie soprattutto all’impegno e all’entusiasmo dimostrato dai commercianti di San Bartolomeo al Mare.

Durante le quattro serate la piazza delle manifestazioni di San Bartolomeo al Mare si è riempita di persone provenienti da tutto il Golfo Dianese e non solo. Nelle giornate dedicate ai numerosi festeggiamenti per San Giovanni, la ‘Notte Oro’ ha accolto centinaia di persone che hanno scelto San Bartolomeo al Mare per una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Partenza con la FEM spettacoli che mercoledì sera ha intrattenuto il pubblico con la parata floreale che ha colorato il Lungomare delle Nazioni. Nelle sere successive tanta birra e specialità in formato street food con Il Baretto (rostelle, patatine e sangria), Deiluz (panino alla cubana e hot dog), TiroVino (pan fritto e spritz), La Lampara (salamella e hamburger), Bar Roberta (frittura e patatine) e Ai Secoli Bui (spiedini di pollo speziati e goulash). Non sono mancati tipi di birra e il DjSet di El Coach & Mr Pink. Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, si sono alternate diverse rock band, che hanno suonato dal vivo sul palco di piazza Torre Santa Maria: i Mercenari, i Recovered e i Nosmet. La serata di ieri, la Notte Oro, è stata caratterizzata da altre tre postazioni musicali sul Lungomare delle Nazioni: il DjSet a cura di Riccardo Ghigliazza; il pop rock internazionale dei Best Before e I Demueluin con musica tradizionale ligure e non solo.

San Bartolomeo al Mare apre così la stagione degli eventi estivi che accompagnerà turisti e non fino a settembre.

Nel video-servizio a inizio articolo le immagini delle serate.