“Nello scorso consiglio comunale sono state approvate modifiche al regolamento sulla tassa di soggiorno che secondo l’amministrazione dovrebbero agevolare il turismo”, esordiscono i consiglieri d’opposizione a Imperia del gruppo Imperia Rinasce.
“I consiglieri di Imperia Rinasce hanno fatto presente che portare avanti una tale pratica sarebbe stato dannoso per le attività turistiche già in crisi anche per la mancanza di vie di comunicazione”, continuano. “Si è chiesto se prima di proporre e approvare modifiche così impattanti per il settore, fosse stato chiesto il parere delle associazioni di categoria, l’assessore Oneglio ha garantito di averle consultate e di aver ottenuto il loro consenso. La recente nota di Federalberghi, che critica duramente la decisione, dimostra come Oneglio abbia mentito, decidendo di non interpellare chi avrebbe subito il nuovo provvedimento”.
“Nel suo intervento l’assessore ha anche parlato di valorizzare le frazioni, che invece, come più volte sottolineato anche in campagna elettorale, risultano totalmente trascurate anche in servizi essenziali come quello della raccolta rifiuti. Come ampiamente documentato a Torrazza e Poggi la mancanza di tale servizio non costituisce sicuramente un incentivo al turismo”, conclude Imperia Rinasce.