Una magica Cervo, con la chiesa dei Corallini che si specchia sul mare, musica che fa cantare e ballare cervesi e non, a lume della luce del falò. Il borgo festeggia così, nella notte tra il 23 e il 24 giugno, la festa di San Giovanni.
L’atmosfera si crea da sé: residenti e turisti curiosi incominciano a riempire i tavolini sul lungomare, in zona Pilone, animati dalla musica del dj set Radio GRrock. C’è anche chi preferisce godersi lo spettacolo della chiesa illuminata direttamente dalla spiaggia, chi passeggia e si unisce incuriosito alla festa del patrono di Cervo.
Il profumo di frisceu inonda il lungomare del borgo mentre si incomincia a ballare. La Premiata Banda spazia da Dalla a Battisti, da Vasco al tanto caro a Cervo Roberto Vecchioni. Ed è quando la luce vien meno e la spiaggia inizia ad esser sempre più illuminata dalla luna che prende forma lo spettacolo del falò. Cervesi e non accorrono per foto e video del riflesso della luce del fuoco sul mare che mantiene sempre come sfondo la chiesa dei Corallini.
I festeggiamenti non finiscono: questa sera ci sarà il concerto del coro San Zenone di Agrate Brianza alle 19:00 all’oratorio di Santa Caterina e alle 21.30 nel Bastione di Mezzodì il concerto acustico ‘Attenti a quei due: note romantiche‘.
La serata si chiuderà in bellezza con la ‘notte romantica‘ nei borghi più belli d’Italia con lo speciale flash mob unplugged dove, dopo aver visitato il borgo, chi si porterà uno strumento musicale potrà scegliere una via, una piazzetta, un angolo e suonare la propria musica.
Le immagini della serata nel video-servizio a inizio articolo.