In occasione dei cento anni trascorsi dall’istituzione dell’Albo degli Ingegneri, avvenuta con Legge del Regno d’Italia n. 1395 del 24 giugno 1923, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha organizzato questa mattina a Roma un evento celebrativo.
L’occasione è stata motivo per confrontarsi con gli esponenti delle istituzioni del Paese per discutere delle sfide che attendono la categoria degli ingegneri, e l’Ordine in particolare, nei prossimi cento anni.
Una giornata di confronto e riflessione sul significato di questo centenario dell’Albo degli Ingegneri, ma soprattutto l’occasione per precisare le linee di indirizzo che la categoria sarà chiamata a seguire nel presente e nel prossimo futuro.
Tra gli ospiti l’ingegner Gianni Rolando, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Liguria ed ex presidente dell’associazione nazionale. “Essere stato uno dei 14 presidenti della storia del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, unico ligure, proveniente da una delle più piccole province d’Italia, è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me”, ha commentato Rolando.