“Sono contento della nascita della Pro Loco dei Faraldi che unisce, per la prima volta, i vari paesi del comune. Spero si possa collaborare e realizzare molti progetti insieme alla amministrazione comunale”. Sono le parole di entusiasmo e soddisfazione del sindaco di Villa Faraldi Stefano Damone, a conclusione dell’assemblea costituente della Pro Loco, tenutasi nell’area sportiva il giorno 12 giugno scorso.
Dopo una ampia disamina sul significato di Pro Loco e dopo che i partecipanti hanno indicato quali saranno le attività da realizzare nel futuro, le 35 persone presenti hanno deciso all’unanimità di fondare la nuova Pro Loco e di nominare presidente Dario Bruzzone, il quale ha accettato con entusiasmo la carica per i prossimi 4 anni, affiancato da Matteo Gaglione, vicepresidente, Adriano Ragni, Tesoriere e Matteo Balestra, segretario.
“È motivo di orgoglio che oggi possiamo festeggiare la nascita della nostra Pro Loco”, ha espresso l’assessore al Turismo Marlene Grosso, “essendo anche presidente della Pro Loco Progetto Cervo, ho insistito affinché Villa Faraldi potesse avere una sua realtà”.
L’assemblea è stata presieduta da Enrico Mendace, Consigliere Nazionale UNPLI e referente del Commissario Regionale UNPLI Liguria. “Sono sempre felice di poter assistere alla nascita di una Pro Loco e sono certo che la Pro Loco dei Faraldi avrà grande successo; UNPLI Liguria ed Nazionale sarà sempre al fianco della neonata associazione, per aiutarla a diventare grande”.
La Pro Loco dei Faraldi ha preso la propria sede presso la casa comunale ed annovera già 41 soci. Grande entusiasmo!