giuseppe trucchi

“In occasione del secondo consiglio comunale di Bordighera, previsto entro fine giugno, ho depositato a nome del nostro gruppo consigliare ‘INSIEME’ una interpellanza al sindaco Ingenito”, esordisce Giuseppe Trucchi.

“In occasione del primo consiglio svoltosi il 31 maggio il sindaco aveva tenuto un ampio discorso programmatico che toccava svariati argomenti di primaria importanza per la nostra città”, continua Trucchi. “Ritengo utile approfondire alcuni di questi tramite precise domande”.

“Per quanto riguarda l’ospedale Saint Charles chiedo al sindaco se sia al corrente del cronoprogramma di avviamento delle varie fasi di gestione privata, alla luce anche delle difficoltà che purtroppo si vanno registrando nel reperimento del personale sanitario”, domanda il consigliere. “Per quanto riguarda il progetto per la passeggiata mare chiedo di conoscere la data di inizio dei lavori e chiedo altresì se il sindaco conferma la disponibilità, che aveva espresso durante la campagna elettorale, a rivedere alcuni degli aspetti più criticati e meno condivisi dalla popolazione. Per quanto riguarda ancora la realizzazione del campo sportivo alle Due Strade chiedo precisazioni per i lavori di protezione da rischio idrogeologico e arginatura non solo sul lato fiancheggiante l’insediamento sportivo ma anche su quello fiancheggiante l’insediamento abitativo certamente più urgente e delicato”.

“Infine auspico un chiarimento circa la situazione attuale della scuola primaria, purtroppo bruciata, in particolare per quanto riguarda la protezione assicurativa, l’inizio dei lavori e le spese per il Comune e propongo iniziative immediate per evitare un sovraffollamento scolastico per il prossimo anno”, conclude Trucchi