Un nuovo riconoscimento per le sorelle Nathalia e Madeleine Di Curzio e per Lorenza Mignone che sono state premiate dal Presidente del Piemonte Alberto Cirio, insieme a tutti gli azzurri che hanno partecipato ai recenti Mondiali CIJB disputati in Spagna.
Alla cerimonia tenutasi al palazzo della regione, a Torino, erano inoltre presenti il vicepresidente Fabio Carosso ed il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo. Mentre la delegazione azzurra, è stata guidata dal presidente Enrico Costa. Come riportato dal principale portale del balùn ‘LoSferisterio’ è stata l’occasione per sottolineare il valore storico e sportivo della pallapugno, in grado di avere visibilità internazionale.
Nonostante l’assenza per impegni lavorativi della castellotta Mignone, è stato consegnato un premio alle squadre azzurre ed un attestato a tutti gli atleti presenti ai Mondiali di Alzira: Massimo e Paolo Vacchetto, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Marco Battaglino, Enrico Parussa, Filippo Rey, Fabio Gatti, Giovanni Voglino, Madeleine e Nathalia Di Curzio, Martina Giubergia, Milena Cavagnero, Lorenza Mignone e Alessandra Puleo.
Trapelano inoltre le prime informazioni sull’inizio del campionato di Serie A femminile che vedrà al via le due finaliste della scorsa stagione: Amici del Castello e San Leonardo. Oltre a Canalese e Gymnasium Albese. Le campionesse d’Italia guidate da Rebecca Klippl esordiranno lunedì 5 giugno, ad Alba, alle 20. Prima sarà il turno delle imperiesi di scena a Canale, sabato 3 giugno alle 19.