asfaltatura

“Dopo aver concluso, nello scorso inverno, il primo lotto da circa 600 mila euro investito interamente in strade secondarie di frazioni o quartieri periferici, è finalmente pronto il secondo lotto, più corposo, per un importo di oltre 1 milione di euro di investimento: affidato alla associazione temporanea di imprese Masala e Tesorini, interessa anche il centro cittadino”. Così l’assessore alla viabilità Massimo Donzella annuncia l’inizio della seconda tranche del piano asfalti, previsto per martedì 23 maggio e che riguarda anche il centro di Sanremo con un’importante novità, ovvero il ritorno dei lavori in notturna.

Infatti, le operazioni in corso Cavallotti (dal concessionario Honda sino alla rotonda di corso Garibaldi) verranno eseguite di notte, per non creare disagi alla circolazione.

Tra i primi interventi del cronoprogramma si segnalano:

  • corso Cavallotti: da concessionario Honda fino a rotonda Garibaldi (in notturna)
  • via Ruffini
  • corso Orazio Raimondo
  • via Bixio: tratto da piazza Bresca fino corso Raimondo (anello fontana Zampillo)
  • dal sottopasso Foce alle spiagge
  • corso Mazzini/Cavallotti: tratto da via Scoglio allo stadio.

Riguardo via Lamarmora, i lavori di ripristino riprenderanno lunedì 22 maggio (dall’intersezione con corso Cavallotti sino alla sede della Croce Verde, per l’intera larghezza della carreggiata stradale), con chiusura al transito dalle 8.30 alle 16 (ditta Asfalti Generali per conto di Italgas). Sarà possibile raggiungere lo svincolo per l’Aurelia Bis tramite strada San Martino.

Successivamente, verranno eseguiti nuovi asfalti in corso Inglesi, via G. Galilei e via Volta per ripristinare gli scavi ad oggi pericolosi al transito (ditta Masala, per conto di Rivieracqua).

Pronto anche il cronoprogramma per il rifacimento della segnaletica orizzontale (dal 22 maggio) in via Zeffiro Massa, via Borea, via Dante Alighieri, via Volta, via Peirogallo (in allegato l’ordinanza).