video
play-rounded-outline
04:16

Si è conclusa domenica scorsa con grande successo l’edizione 2023 di ‘Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure’, la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali.

Anche se nei prossimi giorni verrà presentato un primo bilancio della manifestazione, appare chiaro a tutti coloro che nelle tre giornate (5-6-7 maggio) hanno passeggiato nel salotto pedonale di Diano Marina che la manifestazione ha riscosso un notevole successo di pubblico, proveniente non soltanto dal Golfo Dianese o dalle altre località delle province di Imperia e di Savona, ma anche da altre regioni italiane, oltre che dall’estero, in specifico dalla Francia. Particolarmente gradite le performance del presentatore Tinto e della madrina Tracy, i quali, oltre che per la professionalità, si sono distinti per disponibilità e simpatia.

Il salotto Aromatico

Aromatica ha richiamato, come ogni anno, turisti da ogni parte d’Italia e del mondo. Nel panorama delle manifestazioni fieristiche legate al food, intende distinguersi puntando su qualità e sostenibilità, inserendo ogni anno elementi di novità e curiosità. Il format prevede un’ampia area commerciale – con espositori selezionati – ed un ricco programma di iniziative a tema.

Il salotto Aromatico‘ ha ospitato Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese e Gianluca Gramondo, consigliere comunale con delega alle Manifestazioni, per parlare della manifestazione a 360 gradi.

Le parole di Paolo Saglietto e Gianluca Gramondo

“Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alle iniziative collaterali; c’è stato un grandissimo impegno e cura dei dettagli; da qui si capisce l’amore per la propria cittadina e per la manifestazione; questa è la nostra più grande vittoria”, ha commentato ai nostri microfoni il presidente della Confcommercio del Golfo dianese.

“Abbiamo avuto una grande collaborazione con la Confcommercio per Aromatica e per molte altre manifestazioni; vogliamo valorizzare al meglio la nostra città e ci stiamo già impegnando per il prossimo anno”, ha concluso il consigliere Gramondo.

L’intervista completa a Saglietto e Gramondo nel video-servizio a inizio articolo.