Sabato 25 marzo, alle ore 14.00, presso l’info point del MoVimento 5 Stelle di Ventimiglia, sito in piazza Cesare Battisti n.33/c (piazza della Stazione), sarà presentata la lista Ventimiglia Progressista che appoggia la candidatura a sindaca dell’avv. Maria Spinosi.
“Seria e nota professionista, il cui impegno sociale per la città è riconosciuto da tutti”, dichiara la lista.
Saranno presenti, oltre ai candidati alla carica di consigliere, esponenti locali di Sinistra Italiana e Europa Verde, l’on. Roberto Traversi e il coordinatore provinciale Lorenzo Trucco per il MoVimento 5 Stelle.
“Ventimiglia Progressista è un progetto politico di Sinistra Italiana, Europa Verde, MoVimento 5 Stelle e mondo civico che vuole riportare al centro dell’attività amministrativa i giovani, la scuola, il lavoro, la lotta alle disuguaglianze, la legalità, il tutto nell’ottica della transizione ecologica”, spiega Maria Spinosi. “Non abbiamo nessuna ricetta miracolosa, ma siamo gente franca con valori ben saldi (educatori, insegnanti, professionisti, operatori sanitari): il nostro progetto è frutto di una precisa scelta di campo ed è ancorato alla nostra Costituzione. Non si può più accettare la politica senza intenderla al pari di una missione civica ed etica, che va vissuta con disciplina ed onore. È una sfida difficile, ma a noi non manca il coraggio!”