saldi

Sono iniziati questa mattina i saldi invernali anche in Liguria. Dopo la partenza anticipata per Sicilia, Basilicata e Valle D’Aosta, da oggi tocca a tutte le altre regioni italiane.

Se la data di inizio è dunque simile per la stragrande maggioranza in tutta la penisola, è la data di chiusura che risulta essere molto diversa, e a durare per il periodo più breve di tutta Italia, cioè solo 45 giorni, sono solo quelle in Liguria e Lazio.

All’opposto ci sono Friuli Venezia Giulia e ancora la Valle D’Aosta, il cui periodo di saldi durerà addirittura tre mesi sino a fine marzo, cioè il doppio rispetto alla nostra regione, mentre la media nazionale si attesta intorno ai sessanta giorni di vendite a prezzi scontati.

Nelle prime ore di saldi, a Sanremo questa mattina si è registrata una buona affluenza di clienti, in parte turisti stranieri, grazie ad un meteo decisamente mite e alle tante presenze in città per il ponte dell’Epifania. Ma per avere un primo sentore di come sono state accolte le vendite a prezzi scontati bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana, quando i centri della Riviera inevitabilmente si svuoteranno dalla massa di turisti per la fine delle lunghe vacanze di fine anno.