Oggi presso la sala della Federazione Operaia di Sanremo si sono tenuti i congressi provinciali della Filcams Cgil Imperia e della Fisac Cgil.
In mattinata è stata la volta della Filcams, categoria del Commercio, Turismo e Servizi alla presenza Fulvio Fellegara, segretario generale della Camera del Lavoro di Imperia, di Giovanni Bucchioni segretario Filcams Liguria e Vanessa Caccerini della Filcams nazionale.
Dopo un ampio dibattito ed il saluto dei numerosi ospiti Laura Ciccarelli è stata riconfermata segretaria generale della Filcams Imperia.
Al pomeriggio si è svolto il congresso della Fisa, categoria dei Bancari Cgil che ha confermato nuovamente alla guida Giorgio Passino, presente ai Lavori la segretaria regionale Fisac Laura Teruso.
I delegati ai due congressi parteciperanno venerdì 16 a Genova, alla manifestazione regionale e allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la legge finanziaria, un primo importante momento di lotta coerente con gli impegni presi nei due congressi.