video
play-rounded-outline
03:19

È stata presentata questa mattina, presso la sede dell’assessorato allo Sport del Comune di Imperia, l’undicesima edizione del Ronde Valli Imperiesi.

A illustrarne il programma l’assessore competente Simone Vassallo e Marco Armelio presidente della Scuderia Imperia Corse che organizza l’evento.

Ben 135 gli equipaggi iscritti per la gara in programma nel weekend, 19 e 20 novembre. Diverse le iniziative a corredo del rally. All’inedito “Trofeo N2 by 3F Competition”, che interesserà i piloti della classe N2, si sono aggiunti infatti due premi speciali, il “Trofeo Baxin in Rosa”, che premierà il primo equipaggio femminile classificato, e il “Trofeo Baxin Over 55”, riservato ai più veloci tra gli ultra cinquantacinquenni in gara.

Dal punto di vista tecnico il percorso sarà articolato su 206,92 km totali, 42,40 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica), allungata di 300 metri rispetto alla scorsa edizione. La gara scatterà domenica 20 alle ore 06.30 dalla banchina portuale di Oneglia, dove si concluderà alle ore 15.22.

Nel tardo pomeriggio di sabato è prevista la cerimonia inaugurale del rally, con la sfilata delle vetture partecipanti per le vie della città, partendo dal porto di Oneglia per Porto Maurizio e la sua centrale via Cascione dove, grazie all’iniziativa dei commercianti e del Civ di Porto Maurizio, verranno allestiti un rinfresco ed un controllo a timbro.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini della conferenza e le interviste a Vassallo e Armelio.