“Questa mattina Imperia si è svegliata più buia del solito: la sede della CGIL di via De Sonnaz è stata vilipesa con scritte e simboli tanto offensivi quanto lontani dalla realtà”, commenta il PD provinciale a seguito dei fatti di questa notte.
“Il PD provinciale manifesta vicinanza e solidarietà prima di tutto alla CGIL di Imperia e al segretario provinciale Fulvio Fellegara, che da sempre è al fianco di lavoratori e lavoratrici di ogni settore del mondo del lavoro, pubblico e privato, e dei pensionati”, continua. “Un presidio nella nostra società che lotta per migliorare le condizioni di lavoro di tutte e tutti, sia dal punto di vista del trattamento economico sia dal punto di vista delle garanzie e delle tutele. Indubbiamente questo gesto è sintomo del clima di tensione che, negli ultimi tempi, si percepisce sempre più intenso e non può non essere messo in relazione ed in tragica sequenza con i fatti accaduti in altre città, dove istituzioni che rappresentano la libertà di pensiero ed il diritto di dissentire e manifestare sono state oltraggiate ed attaccate da manifestanti di estrema destra”.
“Il Partito Democratico sarà sempre al fianco di coloro che difendono i diritti e si battono per la libertà di espressione. Non siete soli”, conclude il PD.