“In questi giorni sugli organi di stampa sono apparsi articoli relativi alle problematiche del campo comunale Ezio Sclavi“, dichiara il sindaco di Taggia, Mario Conio.
“Ritengo indispensabile, per dovere di chiarezza, fornire alcune delucidazioni”, prosegue Conio. “In data 1 settembre 2022, con delibera n. 156, la Giunta comunale ha ritenuto di affidare la gestione del campo sportivo, per l’attività calcistica 2022-2023, alla società A.S.D. Taggia. Questa scelta trae origine dalla constatazione del grande sforzo fatto da tale società in questi anni a sostegno dell’attività sportiva giovanile, che ha portato nel tempo alla riunione sotto un’unica egida di tutti gli atleti junior del nostro comune. La delibera specifica inoltre che la custodia e l’organizzazione delle attività è stata affidata sì all’A.S.D. Taggia, vincolandola però all’utilizzo congiunto anche con le altre società sportive richiedenti del territorio comunale”.
“Apprendo in questi giorni – puntualizza – che sono sorte diverse difficoltà, riportate anche dagli organi di informazione, per quanto riguarda lo stato manutentivo del campo, problematiche che stanno alimentando diversi clamori. Tale situazione, è corretto rimarcarlo, esula sia dalle responsabilità dell’amministrazione, sia da quelle dell’A.S.D. Taggia a cui è stato appena affidato l’incarico di custodia che, di fatto, non è ancora entrato in essere”.
“L’amministrazione, al fine di addivenire al più presto a una soluzione utile all’attività sportiva e all’utilizzo del campo, preso atto di questi problemi, sta effettuando le verifiche del caso con il preciso intento di accertare le condizioni dell’impianto e garantirne il suo utilizzo in piena sicurezza”, conclude il primo cittadino.