Rinaldo Sartore, ex presidente dell’associazione “Monesi Borgo Antico“, è nuovamente tornato a rivolgersi al presidente della Provincia Claudio Scajola, con una lettera aperta, in merito al rilancio del comprensorio montano. Di seguito la nota.
“Il 22 aprile scorso Le ho scritto una lettera, Presidente Scajola, nella quale ho descritto quella che, a mio modesto parere, è l’attuale situazione di Monesi. In quella lettera, pubblicata da diversi giornali locali online, ancora a mio modesto parere, ho ipotizzato una tesi sulle cause della rovinosa caduta della “Piccola Svizzera” e sugli auspicabili rimedi. A quasi tre mesi non ho avuto il piacere di leggere il suo ambìto commento al quale tenevo e tengo molto. Non le nascondo la mia amarezza anche perché nessuno dei quotidiani cartacei locali, ha pubblicato la mia lettera…
Con tutto il rispetto che sento di doverle, Presidente Scajola, ma anche con la mia ferma volontà di non cadere nel servilismo, anche perché credo che i posti a sedere siano tutti occupati, mi prendo la libertà di aggiungere alle mie ipotesi che quando, in seguito a risultati costantemente e sadicamente negativi, non si cambia il modus operandi e non si cambiano gli operatori, anche gli esiti conseguenti non cambieranno; anzi, potranno solo peggiorare. E credo peggioreranno anche se un noto quotidiano ligure ha recentemente dato la notizia della formazione di una non meglio definita “Task Force”, per l’ennesimo annuncio del rilancio di Monesi, utilizzando un fumoso sostantivo in uso nella marina inglese; meglio sarebbe stato se la scrivente avesse citato uno dei tanti proverbi in dialetto genovese! Resto in fiduciosa attesa della Sua auspicata risposta. Con gratitudine e osservanza. Rinaldo Sartore”.