Sabato 2 luglio, alle ore 18, nella meravigliosa cornice dell’auditorium del Museo Navale di Imperia, con il patrocinio del Comune di Imperia e Yacht Club Imperia e con la partecipazione della Guardia Costiera, torna l’appuntamento con la conferenza “Sulla Rotta dei Delfini”, in concomitanza con l’evento “La Veleggiata sulla rotta dei delfini 3.0” organizzato dallo Yacht Club Imperia.
L’evento è a ingresso libero e gratuito.
“Si torna finalmente ad incontrarsi, a discutere insieme dell’importanza del nostro mare e si torna anche a scoprire la bellezza dei musei nostrani”, commenta l’associazione “Delfini del Ponente”.
La conferenza “Sulla Rotta dei Delfini” prevede due interventi:
• Ore 18:00 – Saluto delle autorità
• Ore 18:15 – Intervento del dottor Davide Ascheri, biologo e presidente dell’associazione “Delfini del Ponente APS”. Si discuterà in merito ad alcune scoperte recenti e si aggiorneranno i presenti sulle attività di ricerca effettuate sui delfini tursiopi che popolano le acque costiere antistanti Imperia.
• Ore 18:45 – Intervento della Capitaneria di Porto di Imperia in merito al ruolo svolto dal Corpo nel proteggere e salvaguardare l’ambiente e gli ecosistemi marini. Verranno inoltre effettuati alcuni esempi di interventi e di soccorsi realizzati proprio in quest’ottica dal comando di Imperia.
Continua l’associazione: “L’importanza di questo appuntamento di sensibilizzazione ambientale è quindi evidente. Sarà l’occasione per conoscere meglio il nostro mare ed i simpatici abitanti che lo popolano, come delfini o tartarughe. Solo aumentando le nostre conoscenze possiamo infatti rispettare e proteggere questo fondamentale ambiente. L’associazione ‘Delfini del Ponente APS’, è pronta ad accogliere tutti i partecipanti e a rispondere a tutte le curiosità dei più piccoli”.
Al termine della conferenza sarà poi possibile, previo acquisto del biglietto, visitare il nuovo Museo Navale di Imperia fino alle 22:30.